Rimedi Casalinghi Naturali Contro La Febbre
Sebbene la febbre leggera non richieda alcuna gestione, siccome la febbre causa disagio, le persone vogliono liberarsene il prima possibile.
Quindi, ti dirò alcuni dei migliori rimedi casalinghi per la febbre che puoi facilmente fare per liberarti dalla febbre. Siccome i rimedi casalinghi per la febbre sono leggermente diversi per adulti e bambini, discuteremo i rimedi separatamente nei diversi gruppi di età.
Rimedi contro la febbre per adulti
1. ACQUA
L’acqua è il miglior rimedio naturale contro la febbre. Aiuterà a ridurre la temperatura corporea e allevierà i sintomi. Puoi fare un bagno tiepido che ti aiuterà a rilassarti, ma fallo se possibile. L’altro modo è di immergere un panno in acqua fredda e mettere questo panno umido sulla fronte. Ripetilo per qualche volta fino a quando non senti scendere la temperatura. Puoi anche mettere un panno di cotone umido sotto i piedi e coprirlo con dei calzini di cotone in modo che il panno inumidito con acqua fredda aiuti a ridurre la temperatura corporea.
2. ACETO DI SIDRO DI MELE
Il successivo miglior rimedio casalingo contro la febbre è usare l’aceto di sidro di mele. Puoi usarlo allo stesso modo mescolando una parte di aceto in due parti di acqua fredda. Immergici un panno e posizionalo inumidito sulla fronte. Ridurrà rapidamente la tua temperatura.
Puoi anche bere questo aceto mescolandone due cucchiai con un cucchiaio di miele in una tazza d’acqua. Bevi questa soluzione almeno tre volte al giorno.
3. ZENZERO E AGLIO
Entrambi sono potenti antiossidanti e antinfiammatori con proprietà analgesiche. Prepara un tè aggiungendo uno spicchio d’aglio e un pezzetto di zenzero in acqua e fallo bollire per qualche tempo per ottenere i migliori benefici per la salute del zenzero e dell’aglio. Una volta bollito, lascialo raffreddare e cerca di berlo caldo. Bevilo due o tre volte al giorno e ti libererà dalla febbre.
4. CURCUMA
La curcuma è una delle medicine naturali per curare le malattie. Ha proprietà anti-infiammatorie. Aiuta a migliorare la tua immunità per combattere le malattie. Ti libererà dalla febbre e dal dolore in poco tempo. Uno dei migliori rimedi casalinghi contro la febbre è quello di mescolare mezzo cucchiaino di polvere di curcuma in una tazza di latte caldo e berla calda almeno due volte al giorno. Puoi includere questo regime nella routine quotidiana in quanto ti protegge dalle malattie.
5. MENTA E CORIANDOLO
Il rimedio casalingo rapido contro la febbre è quello di far bollire l’acqua con un po’ di menta e foglie di coriandolo e berla 3-4 volte al giorno. Ridurrà rapidamente la febbre. La menta ha un effetto di raffreddamento naturale che renderà il tuo corpo fresco internamente. Il coriandolo ha vitamine e fitonutrienti che aiuteranno il tuo sistema immunitario a combattere le infezioni.