Posizioni di Yoga per Principianti
Sei nuova al mondo dello yoga? Prova queste posizioni di yoga di base per diventare più forte ed ottenere una maggiore flessibilità.
Posizione della Montagna
Mantieni la posizione eretta con i piedi uniti, spalle rilassate, il peso distribuito in maniera uniforme sulle suole, le braccia ai lati.
Fai un profondo respiro e porta le mani sopra la testa, i palmi rivolti l’uno verso l’altro con le braccia distese. Sollevati il più possibile verso l’alto sulle punte dei piedi.
Posizione del Cane a Testa in Giù
Comincia stando a carponi con le mani appena sotto le spalle, le ginocchia sotto i fianchi.
Distenditi utilizzando le mani spostandoti verso avanti di qualche centimetro mantenendo le dita ben allargate, fai pressione con i palmi delle mani sul materassino.
Arriccia le dita dei piedi e spingi delicatamente i fianchi verso l’alto, posizionando il tuo corpo in una forma a V rovesciata, fai pressione con le spalle lontano dalle orecchie. I piedi devono essere allargati in direzione dei fianchi, le ginocchia leggermente piegate.
Mantieni la posizione per 3 respiri.
Posizione del Guerriero
Inizia tenendo le gambe distanziate a 3 o 4 piedi di distanza, gira il piede destro a 90 gradi verso l’esterno ed il piede sinistro leggermente verso l’interno.
Posiziona le tue mani sui fianchi e rilassa le spalle, poi distendi le braccia verso l’esterno ai lati del corpo, con i palmi rivolti verso il basso.
Piega il ginocchio destro a 90 gradi, mantenendo il ginocchio sotto l’anca; tieni lo sguardo fisso verso la mano destra. Mantieni la posizione per 1 minuto.
Cambia lato e ripeti.
Posizione dell’Albero
Stai in piedi con le braccia ai lati del corpo.
Sposta il peso sulla gamba sinistra e posiziona la suola del piede destro verso l’interno coscia sinistro, tenendo sempre i fianchi rivolti in avanti.
Una volta raggiunto l’equilibrio, porta le braccia di fronte al corpo in posizione di preghiera, con i palmi delle mani uniti.
Durante l’inspirazione, distendi le braccia sopra le spalle, con i palmi delle mani separati rivolti l’uno verso l’altro. Mantieni la posizione per 30 secondi.
Abbassa le braccia e ripeti verso il lato opposto.
Più semplice: Porta il piede destro all’interno nell’anca sinistra, tenendo le dita dei piedi sul pavimento per restare in equilibrio. Man mano che diventi più forte e sviluppi un miglior equilibrio, muovi i tuoi piedi verso l’interno del polpaccio sinistro.