Perché dovresti pulire I tuoi pennelli per il trucco il prima possibile?
Ci sono numerosi prodotti per il make up che richiedono l’uso dei pennelli, e tutte sappiamo quanto sporchi e brutti possano diventare.
Ad ogni modo, il loro aspetto non è la cosa più importante di cui abbiamo bisogno da tenere a mente quando pensiamo di pulire i nostri pennelli.
È stato provato che un pennello per il trucco sporco può portare ad irritazioni della pelle ed anche a chiudere i pori della pelle. Questo perché l’olio, lo sporco ed i batteri trovano la loro abitazione tra le setole del pennello che poi applichiamo semplicemente sulla nostra pelle. Alcuni hanno anche riportato di aver contratto infezioni da stafilococco e congiuntivite dai batteri trovati nei loro pennelli del trucco.
Quindi, anche se è una delle attività meno piacevoli da svolgere, va fatta. Ci sono numerosi modi per voi per lavare i vostri pennelli, quindi non ci sono scuse per non farlo. Puoi usare sapone e semplicemente lavarli nel lavandino, facendo attenzione di asciugarli accuratamente finché l’acqua non sparisca, e lasciandoli asciugare prima di riutilizzarli.
Ancora meglio, ci sono degli speciali cuscinetti in silicone specifici per questa attività, che velocizzano enormemente il processo di pulizia. C’è addirittura un apparecchio che rigira i vostri pennelli in un vasetto con acqua e sapone.
Quando pensate al lavare i vostri strumenti per il makeup, dovete comprendere che se non lo fate, non solo vi potrebbero causare irritazioni della pelle, ma diminuisce anche la loro rendita qualitativa e si abbrevia la loro durata. Un pennello che non è nelle migliori condizioni darà semplicemente una bassa resa, dandovi un aspetto irregolare.
Tutto questo può essere evitato semplicemente spendendo 10 minuti nel lavarli. Se hai qualcosa da aggiungere, nuove idee, sentiti libera di lasciare un commento !