La tua bellezza comincia dai capelli sani
Una chioma sana è fondamentale per qualsiasi donna; scopri come essere soddisfatta del look dei tuoi capelli
Quando si parla di capelli, ogni donna è diversa. Non importa se sono troppo ricci, troppo morbidi, troppo fragili o troppo lisci, ogni donna desidera che i propri capelli siano bellissimi ed attirino attenzione, assicurandosi che riflettano uno stato di salute ottimale.
Ciò che moltissime donne non sanno è che non è necessario utilizzare prodotti di bellezza estremamente costosi per avere capelli sani e bellissimi, basta imparare alcuni trucchi, metterli in pratica nel comfort di casa ed in pochissimo tempo noterai immediatamente risultati stupefacenti.
Utilizzare oli naturali
L’utilizzo di oli naturali nella routine di bellezza è una pratica molto comune, si tratta di prodotti estremamente efficienti e nutrienti. Oltre ai benefici che apportano alla pelle, gli oli naturali sono molto utili anche per i capelli, fornendo loro la dose ottimale di nutrimento ed idratazione.
L’olio di Argan, in maniera particolare, può contribuire a restituire vitalità ai capelli con solo due applicazioni a settimana. Provali sia a casa che nei saloni di bellezza per un cambio di look che ti donerà un’aria più fresca. Inoltre, l’olio di Argan può essere mescolato in varie maschere per i capelli, con effetto immediato. Otterrai la stessa luminosità e vitalità istantanea utilizzando anche olio d’oliva o olio di mandorle, così come capsule di olio con Vitamina E.
Opta per maschere fatte in casa
I trattamenti per i capelli sono diventati molto popolari negli ultimi anni per la loro estrema efficacia e semplicità di utilizzo. Poco costose e semplici da preparare, le maschere fatte in casa viziano i tuoi capelli e lo scalpo.
Probabilmente l’esempio più comune di mix per la cura dei capelli è quello di tuorlo d’uovo e miele. Mescolare un cucchiaio di miele con un tuorlo d’uovo ed applicare il composto su tutta la lunghezza dei capelli dalle radici alle punte. Lasciare agire per mezz’ora e risciacquare la chioma abbondantemente.
Oppure:
Mescolare mezza tazza di olio di oliva con un tuorlo d’uovo e mezza tazza di succo di limone ed applicare la maschera come descritto precedentemente. Risciacquare con cura dopo 30 minuti e lavare i capelli come d’abitudine. Inoltre, una maschera ricca di nutrienti è composta da un tuorlo d’uovo e mezza banana.
Maschera con birra e caffè
Se desideri avere capelli estremamente brillanti, applicare birra o una tazza di caffè sui capelli e resterai sorprendentemente sorpresa dall’impeccabile aspetto della chioma.