I migliori 5 Trucchi di bellezza con l’Olio di Cocco
L’olio di cocco è famoso per i suoi enormi benefici per la salute, indipendentemente da come lo si utilizza. È un ottimo prodotto per il viso, la pelle, le unghie, i capelli e anche per l’uso in cucina.
Ecco i 5 migliori trucchetti per l’olio di cocco amati da noi:
• Ammorbidire le mani secche
Ragazze, scommetto sappiate quanto secche possano diventare le nostre mani dopo aver lavato i piatti o nella stagione fredda che sta per arrivare. Ad ogni modo, in situazioni come queste l’olio di cocco è una delle migliori cose da avere a portata di mano. Prendi un barattolo di Olio Extra Vergine di Cocco Biologico dall’armadietto della cucina e metterne un po’ sulle mani dopo aver lavato i piatti. Manterrà le tue mani soffici ed idratate. Lo puoi applicare ogni volta senti che la tua pelle ne ha bisogno.
• Evidenziare gli zigomi
Perché spendere soldi in trucchi costosi o chimici quando puoi scegliere l’olio di cocco? Spalma semplicemente una piccola quantità di olio di cocco sulla punta delle tue guance e lascia riposare. Farà brillare la tua pelle un po’ senza far sembrare come se avessi esagerato. Ma soprattutto, è tutto naturale e allo stesso tempo idraterà la tua pelle.
• Balsamo intenso
Non hai notato che ci sono così tanti prodotti che contengono olio di cocco? C’è una ragione per questo! L’olio di cocco penetra più profondamente rispetto all’olio di Girasole, rendendo i tuoi capelli più sani e luminosi. Applica un mucchietto da un quarto ai tuoi capelli, pettinali e poi raggruppali in uno chignon non troppo stretto. Poni un asciugamano morbido sopra al tuo cuscino e vai a dormire lasciando passare una notte intera. Al mattino, lava i capelli con un detergente delicato.
• Rimuovere il trucco
Credici o meno, ma anche il mascara resistente all’acqua può essere rimosso dall’olio di cocco. Versane una piccola quantità su un batuffolo di cotone e strofinalo gentilmente sugli occhi e sul viso. L’olio svolgerà un ottimo lavoro nel rimuovere trucco per gli occhi che sia di cera o di inchiostro e lascerà la zona idratata e delicata.
• Lozione per il corpo
Un recente studio ha scoperto che quando applicato alla pelle. L’olio di cocco velocizza la guarigione delle ferite, mentre inoltre aumenta l’idratazione e riduce la perdita di acqua dalla pelle secca. Tutto sommato, è una buona lozione da usare e profuma deliziosamente, avendo anche un buon prezzo.
Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare con l’olio di cocco. Hai qualcosa da aggiungere? Non esitare a lasciarci un commento.