I Benefici Sulla Bellezza Dell’Esercizio Fisico
Allenarsi ti aiuta non solo ad acquistare la tua linea, ma migliora anche la tua pelle. Scopri perché l’esercizio fisico può essere uno dei migliori rimedi per i brufoli, le rughe, pelle opaca e oltre.
Ci sono molti motivi per esercitarsi. Alcuni si allenano in vista di una vacanza estiva già prenotata, mentre altri si concentrano nello stare in salute. Non importa quale sia la tua motivazione, tutti possiamo essere d’accordo che i benefici dell’attività fisica sono evidenti. Ma esiste un vantaggio silenzioso: salute della pelle.
Leggi per scoprire di più in merito alla pelle ed ai risultati di bellezza che si ottengono lavorando regolarmente e sudando.
Rossore Istantaneo
Quando fai lavorare il tuo cuore, facendolo pompare sangue a seguito di attività aerobica, stai fornendo alla tua pelle una buona dose di sangue ossigenato.
Riduzione Delle Rughe
Allenarsi aiuta anche a mantenere livelli equilibrati per la salute dell’ormone relativo allo stress, il cortisolo. Livelli elevati di cortisolo sono connessi all’incremento della produzione di sebo, il che significa maggiore presenza di brufoli. Troppo cortisolo può anche portare il collagene presente nella pelle a diminuire, il quale significa un aumento di rughe e pelle cadente. L’esercizio fisico, in realtà aiuta nella produzione del collagene. L’impulso di questa proteina aiuta anche la tua pelle a mantenersi più soda,flessibile ed elastica.
Sollievo Dall’Acne
Un’attività fisica regolare da impulso alla circolazione. Nutre la tua pelle, apportando più sangue e ossigenandola. Questo aiuta a smaltire le tossine del corpo. In più, tutto il sudore pulisce i pori otturati della pelle. Allenarsi corregge lo squilibrio ormonale che può causare la presenza di acne negli adulti.
Capelli Più Salutari
La circolazione del sangue ripulito aiuta a mantenere i tuoi capelli più forti e in salute. Questo sangue, pieno di sostanze nutritive, stimola i follicoli dei capelli e aiuta la crescita. L’attività fisica è anche un grande stress dal sollievo. Una riduzione dello stress significa per i tuoi capelli minore rischio di fragilità, o peggio, caduta. Anche se sei libero dallo stress come un cetriolo, i dottori raccomandano di controllare dal tuo dermatologo se vi sia perdita di capelli per capire se vi siano altre cause.
In aggiunta, per i migliori risultati, prova ad includere 30 minuti di poche e semplici posizioni yoga o una camminata veloce alla tua giornata, per tre volte a settimana, per vedere i benefici di bellezza nei tuoi capelli e sulla tua pelle.