Ecco Perchè Dovresti Usare Il Primer Per Capelli
La maggioranza di noi, hanno intima familiarità con l’efficacia di un buon primer per occhi. Con esso, il tuo fondotinta scivola sul tuo viso come seta, mantenendo la tua pelle fresca e opaca, e il tuo trucco resta immutato.
Non applicandolo, puoi stare certa che il tuo trucco si scioglierà entro ora di pranzo.
Non ti sorprenderà, quindi, sapere che esistono primer per i tuoi capelli — e non importa se I tuoi capelli sono sottili e mossi o doppi e ricci, devi decisamente usarne uno.
Cos’è un primer per capelli?
Cominciamo dal principio: un primer per capelli è un prodotto che prepara i capelli per lo styling.
I primer sono generalmente composti da una miscela di balsamo e ingredienti protettivi, e sono disponibili in differenti formule.
In base al tuo tipo di capelli e al modo in cui di solito li acconci, puoi scegliere tra la crema, lo spray, una lozione, o un balsamo primer.
I primer per capelli sono un pre-acconciatura essenziale nelle tue abitudini di cura dei capelli—soprattutto se usci il fono o li acconci con strumenti caldi.
Cosa fa un primer per capelli?
Una domanda migliore potrebbe essere, cosa non fanno i primer per i capelli?
Essi proteggono I tuoi capelli dai danni del calore applicato per fare le acconciature e ridurre al minimo la rottura dovuta ai nodi e quella che avviene quando li pettiniamo. Apportano il balsamo e idratano, lasciando le tue ciocche più morbide, più lucenti, più forti, e più trattabili—molto simile all’effetto del balsamo.
Aiutano anche altri prodotti styling ad agire meglio e mantenere a lungo la tua acconciatura. I primer per capelli, anche per i raggi lunari, apportano elasticità e consistenza anche al secondo giorno di acconciature.
Molti contengono anche ingredienti protettivi da UV, rendendoli come creme protettive per capelli.