Cosa mangiamo quando affrontiamo una situazione stressante?
Il corpo di ciascun essere umano affronta ogni giorno stress costante influenzando I livelli di salute
In questi periodi, ciascuno di noi dovrebbe concedersi alcuni momenti di relax giornaliero e, ancora più importante, per conoscere i suggerimenti di una corretta dieta alimentare da assumere in caso di esaurimento e depressione.
Tra l’ampia gamma di alimenti che aiutano a combattere lo stress e a migliorare il sistema di difesa naturale del nostro corpo, vi ricordiamo e raccomandiamo:
Sedano – diminuisce la tensione, I livelli ormonali di stress e induce un sonno piacevole e riposante.
Semi di Girasole – ricchi di potassio, vitamine e zinco, contribuiscono attivamente al complessivo rafforzamento del corpo.
Riso Scuro – Aumenta I livelli di serotonina mentre massimizza lo stato di benessere complessivo. In più provvede fibre ed energia per una digestione più salutare.
Alga Marina – ricca di proteine e amminoacidi essenziali, l’alga marina migliora significativamente la salute del fegato e contribuisce attivamente a disintossicare il corpo proteggendo allo stesso tempo dallo stress negativo.
Verza – un’eccellente risorsa di antiossidanti, betacarotene, vitamine e minerali, la verza protegge il corpo da dannosi elementi esterni.
Mandorle – ricche di magnesio, le mandorle incrementano le funzioni surrenali e l’assimilazione degli acidi grassi.
Cetrioli – sostiene una salute epatica ed ematologica ottimale.
Aglio – contiene allicina con effetti antivirali e antifungini davvero efficaci.
Da ricordare che una dieta equilibrata è l’elemento chiave nel combattere gli effetti dello stress e mantenere un livello ottimale della salute fisica e mentale, una corretta alimentazione può eliminare gli squilibri organici e la depressione.