Cosa mangiamo per mantenere i nostri capelli in salute?
Scoprite le 7 categorie di alimenti con i i benefici più efficaci sulla struttura, l’aspetto e la salute dei capelli.
1. Pesce e cibi di mare – ricchi di proteine, Omega-3, acidi grassi, zinco, ferro e vitamina B12, il pesce e i cibi di mare aumentano la vivacità e la resistenza dei capelli e ne stimolano la crescita.
2. Uova e lenticchie – l’incremento del contenuto di biotina e ferro, entrambi essenziali per il cuoio capelluto e la struttura dei follicoli capillari, questi due alimenti sono la scelta ideale di coloro che desiderano capelli più belli e in salute.
3. Noci – ricche di Omega-3, acido e zino,le noci prevegono la caduta dei capelli e li rinforza, lasciando i capelli pieni di vitalità.
4. Latte magro – l’alta quantità di proteine che contengono caseina, prevengono la disidratazione del cuoio capelluto,come anche la conseguente irritazione che porta prurito e infiammazione.
5. Carote– Il beta-carotene, promotore della Vitamina A, è tra i segreti per capelli in salute e luminosi.
6. Verdure – Con le maggiori quantità presenti di Vitamina A e C, le verdure incrementano la produzione di sebo, che ha un ruolo protettivo sia per i capelli che per il cuoio capelluto.
7. Pollo – Se volete buttare via le forbici e far crescere i vostri bei capelli, mangiare pollo è la giusta scelta per i vostri pasti quotidiani. Ricchi di proteine, zinco, ferro e Vitamina B, il pollo vi aiuterà ad avere i capelli di una star.