Come Può La Camminata Aiutarti a Perdere Peso e Grasso Addominale
Se vuoi tenerti in forma ed in salute, è importante fare esercizio regolarmente.
Questo accade perché, essere fisicamente attivi riduce il rischio di sviluppare condizioni negative della salute come problemi cardiaci, diabete e cancro.
Oltre ad aiutarti a vivere una vita più lunga e sana, fare esercizio può anche essere benefico per la perdita di peso ed il mantenimento.
Fortunatamente, camminare è una fantastica forma di attività fisica gratuita, a basso rischio ed accessibili alla maggior parte delle persone.
In effetti, camminare non è positivo soltanto per te — è una delle forme di esercizio che può essere più facilmente inserita nella vita di tutti i giorni.
Camminare Fa Bruciare Calorie
È risaputo che per poter perdere peso devi bruciare più calorie di quelle che assumi. Inoltre, le persone che sono più attive fisicamente tendono a bruciare più calorie.
Nonostante ciò, lo stile di vita moderno e l’ambiente lavorativo possono significare che passi gran parte del tempo della tua giornata stando seduta, specialmente se fai un lavoro d’ufficio.
Sfortunatamente, uno stile di vita sedentario può non solo contribuire ad acquisire peso, ma inoltre, può aumentare il tuo rischio di incorrere in problemi per la salute.
Cercare di fare più esercizio camminando più spesso può aiutarti a bruciare più calorie e riduce questi rischi.
In effetti, camminare per un miglio (1.6 km) brucia approssimativamente 100 calorie, in base al sesso ed al peso. Per aumentare l’intensità delle tue camminate e bruciare ancora più calorie, prova a camminare su strade con colline o in pendenza.