Come Delineare Gli Occhi
Delineare gli occhi (anche conosciuto come “eyeliner invisibile”) è un ottimo modo per dare forma al tuo sguardo.
Gran parte delle persone pensano che delineare gli occhi serve a farli sembrare più grandi, ma secondo truccatori esperti, serve a far sembrare le tue ciglia più spesse e piene.
Invece di fare una linea sulla pelle al di sopra delle ciglia, di delinea la parte che si trova all’interno della ciglia, sul lato superiore, tra la radice e le ciglia, riempiendo l’interno della linea delle ciglia si crea l’illusione di ciglia piene, più di un semplice mascara.
Questa tecnica può essere usata per ogni occasione casual o formale, ed è abbastanza facile da padroneggiare. Per migliori risultati usa un eyeliner kohl perchè è specificamente formulato per tenere nella zona umida dell’occhio.
Quindi prendi un eyeliner e procedi!
Prima di iniziare, assicurati che qualsiasi prodotto che avvicini agli occhi sia pulito e disinfettato.
Passo 1 :
Usando dita pulite, solleva delicatamente le tue ciglia verso l’alto. Vedrai dei piccoli vuoti tra i peli delle tue ciglia. Che riempirai con l’eyeliner.
Passo 2 :
Usando il tuo eyeliner, ponilo delicatamente tra ogni ciglia e portalo quanto più vicino possibile alla radice.
Passo 3 :
Tecnicamente hai finito, ma se ti piacerebbe intensificare lo sguardo ancora di più, puoi definire la linea interna inferiore anche. Delicatamente spingi verso il basso le ciglia inferiori, e riempi i vuoti tra ogni ciglia.