Basta Stare a Dieta e Dai il Via alla Tua Vita!
Hai Fatto Il Grande Passo?
La principale differenza tra una mentalità da dieta e una mentalità da stile di vita è semplicemente una questione di prospettiva.
Ecco i principali motivi per cui la dieta si differenzia dallo stile di vita:
La dieta è tutta una questione di numeri—il numero sulla bilancia e il numero di calorie che mangi e bruci. Il tuo successo è definito in termini di quanto bene riesci a rispettare i tuoi numeri.
Un cambio nello stile di vita riguarda esclusivamente te. Si basa principalmente sul rivitalizzare le tue abitudini alimentari e la tua attività fisica in base ad obiettivi e desideri. Il successo è definito in base a come questi cambiamenti di fanno sentire riguardo a te stessa.
La mentalità da dieta si basa sul fatto che raggiungere un determinato peso sia la chiave per raggiungere la felicità e risolvere tutti i problemi. Ecco perché non rispettare i numeri prefissati ogni giorno può renderti molto triste—significa che non sei riuscita a fare tutto ciò che realmente conta.
L’approccio allo stile di vita definisce che essere sovrappeso è in realtà il risultato di altri problemi, non la causa. Focalizzandosi direttamente su questi problemi ti permetterà di risolverli ed anche agire sulle questioni collegate al peso.
Intraprendere una dieta include un cambiamento esterno e temporaneo delle tecniche alimentari. Inizi a contare e misurare, e smetti di mangiare alcuni cibi e ne sostituisci degli altri, in base a regole specifiche di qualsiasi piano alimentare stai utilizzando. I risultati di una dieta sono esterni; se sei fortunata, potrai cambiare il tuo aspetto—ma non il tuo benessere interiore. Una volta raggiunti gli obiettivi di peso, non hai più bisogno di tali tecniche, e le cose tornano gradualmente alla “normalità”. Così come anche il peso—se non peggio. E, ovviamente, tutti i problemi che pensavi di aver risolto dimagrendo sono ancora lì.
Apportare delle modifiche allo stile di vita include un cambiamento interiore e permanente nella tua relazione con cibo, alimentazione ed attività fisica. Imparerai a prenderti cura del corpo emozionalmente, fisicamente e spiritualmente—così non tenderai più ad utilizzare il cibo per risolvere i problemi che non è in grado di risolvere—è un processo di apprendimento lungo una vita intera che cambia continuamente in base alle tue necessità ed alle varie circostanze.