6 Consigli Per I Capelli Da Seguire Decisamente Durante L’Inverno
È il momento di iniziare a programmare una routine di bellezza per i capelli adatta al clima invernale, la stagione fredda porta con sé tutta una serie di problemi che dovrai risolvere.
Consigli per la Cura dei Capelli in Inverno
1. Combatti la Forfora
Durante i mesi invernali la cute è più secca e pruriginosa che mai a causa dell’assenza di nutrienti nell’aria. Ciò comporta problemi come forfora e gravi irritazioni allo scalpo, che possono addirittura portare alla caduta dei capelli. Tutto ciò di cui hai bisogno sono un paio di cucchiai di olio di cocco o di oliva ed un cucchiaino da tè di succo di limone. Riscalda l’olio per qualche secondo finché non diventa caldo e mescolalo con il succo di limone. Massaggia la cute con l’olio e lascia agire per 20-30 minuti. Risciacqua il tutto con shampoo e asciuga.
2. Controlla l’Effetto Crespo
Le felpe, i maglioni, le sciarpe, i guanti ed i berretti sembrano attaccarsi ai tuoi capelli, rendendoli elettrici, crespi. Per risolvere questo problema, utilizza una spazzola per pettinare i capelli fatta di plastica e setole in cinghiale. Lava la chioma solo con acqua tiepida, non acqua calda, poiché quest’ultima riduce la quantità di olio naturale che protegge e nutre i capelli. Applica e lascia agire il balsamo per rendere i capelli lisci.
3. Luminosi e Corposi
La mancanza di nutrimento durante l’inverno non solo rende secco lo scalpo e fa increspare i capelli, ma li fa anche apparire spenti e senza vita. Pettinali o spazzolali con una spazzola a setole larghe in legno per rimuovere i nodi ed applica del miele grezzo sulle lunghezze, dalle radici alle punte. Copri i capelli con una cuffia da doccia o un’asciugamani e lascia agire per 30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.
4. Olio d’Oliva per Mantenere i Capelli Sani
Riscalda due cucchiaini da tè di olio d’oliva e massaggia lentamente lo scalpo. Questo lento massaggio aiuta l’olio a penetrare in profondità nelle radici. Questo aiuterà a nutrire lo scalpo e migliorare la circolazione sanguigna, assicurando ai follicoli di ricevere il nutrimento necessario. Inoltre, contribuirà a prevenire la caduta dei capelli.
5. Asciugare i Capelli
Il miglior modo per asciugare i capelli è tamponarli delicatamente con un asciugamano per rimuovere l’eccesso d’acqua e poi utilizzare l’asciugacapelli selezionando il getto d’aria fredda.