5 Suggerimenti Per Un Frullato Super Salutare
I frullati sono un semplice e gustoso modo di incorporare più elementi e altri ingredienti salutari nella tua dieta, ed offrono molti benefici che I succhi di moda non fanno.
Frullando frutta intera e verdure piuttosto che estratti dei succhi, assumi dosi complete di fibre salutari per il cuore, e sprechi meno prodotti costosi. Se scegli i tuoi prodotti attentamente, i frullati possono apportare un equilibrata miscela di proteine, grassi, e carboidrati, rendendoli un ideale sostituto dei pasti.
Per creare una bevanda ben equilibrata che non ti farà perdere energie, considera questi suggerimenti.
1. Dolcificanti Aggiunti Limitati
Vi raccomandiamo di usare la frutta intera come unico dolcificante nei frullati se possibile. A differenza dei dolcificanti aggiunti come sciroppo d’acero e miele, che provvedono solo zucchero, la frutta fornisce fibre, vitamine, minerali e altri benefici fitonutrienti insieme ai dolcificanti naturali.
2. Aggiungi qualche verdura nel Mix
Per una porzione extra di vitamine e minerali, prova ad incorporare le verdure nella tua bevanda. Il nostro frullato è fatto da una manciata di foglie di spinaci, ma puoi anche aggiungere le carote, la barbabietola, o la zucca pura in scatola. Anche sedano e cetrioli sono amici dei frullati, ma non sono ricchi di nutrienti come varietà colorata.
3. Purè di proteine
Aggiungendo almeno un ingrediente ricco di ingredienti, rendi il tuo frullato più pieno e consistente, il che è specialmente importante se ti sostieni con esso per la tua colazione completa. Tra le opzioni ci sono yogurt con pochi grassi, latte scremato o 1% di latte, o latte di soia, e tofu vellutato. Tieni in mente che in molti tipi di bevande senza lattosio, incluse mandorle e cocco, provvedono le proteine base.
4. Attento Agli Eccessi
Puoi arricchire il profilo nutrizionale della tua bevanda aggiungendo noci e non burro, avocado, chia o semi di lino, cacao o polvere di cacao, germe di grano, avena e altri ingredienti salutari, ma in questo modo aumenterai anche il totale delle calorie.
5. Fai Un Conteggio Delle Calorie Approssimativo
Ti raccomando di fare dei calcoli veloci per assicurarti che non stai bevendo più calorie di quanto pensi, soprattutto se stai facendo attenzione al peso.