10 Regole Per Fare Esercizio Quando Sei Malato
Va bene fare esercizio quando non ti stai bene?
Mentre fare esercizio può essere d’aiuto nel rafforzare il sistema immunitario per combattere le malattie, non è sempre raccomandabile una volta che ti ammali. A volte è meglio lasciare le tue sneakers nella scarpiera e riposare. Tuttavia, ci sono volte in cui un’attività leggera, moderata, può in effetti aiutarti a sentirti meglio.
Ma come puoi sapere quando devi alzarti e muoverti o quando devi prenderti il giorno di riposo?
Va bene fare esercizio se hai questi sintomi:
- Pressione Sinoviale
- Starnuti
- Naso otturato o che brucia
- Gola infiammata
- Mal d’orecchio
Fare esercizio non è consigliabile se hai questi sintomi:
- Febbre
- Dolori muscolari
- Rantoli, tosse, oppressione al torace
- Vomito
- Diarrea
Hai notato lo schema? Se I tuoi sintomi sono al di sopra del collo, va bene fare esercizio. Se I tuoi sintomi sono sotto al collo, forse devi considerare di riposare il resto del giorno.
Che Esercizi Devo Fare Quando sono malato?
Se te la senti, mantieni la tua routine quotidiana. Alcune persone si sentono meglio quando sudano.
Se ti senti di fare qualcosa di attivo ma non puoi eseguire il tuo normale allenamento, considera di ridurre l’intensità. Vai a fare una passeggiata piuttosto che la corsa. Pratica un po’ di yoga piuttosto che gli esercizi fisici che richiedono sforzo. Diminuire l’intensità del tuo allenamento facilita la respirazione e non va a intaccare il sistema immunitario. Se ti rendi conto che l’esercizio fisico ti fa sentire peggio invece che meglio, fermati e riposa fino a che non ti sentirai meglio.
Va Bene Andare In Palestra?
Dato che i germi i diffondono facilmente (e presi) in palestra, prova a trovare altri modi per fare esercizio se possibile. Tuttavia, se vai in palestra, mostra considerazione per gli altri. Lavati le mani prima di andare, passa una salvietta su qualsiasi attrezzatura utilizzi e usa un gel disinfettante per le manu durante il tuo allenamento in modo da ridurre la diffusione dei germi.
In Conclusione: Ascolta il tuo corpo e fai ciò che senti sia giusto per te.